Bacheca & Messaggeria Corso

ESAMI STATISTICA GENNAIO

 
Imagen de Michelangelo Misuraca
ESAMI STATISTICA GENNAIO
de Michelangelo Misuraca - giovedì, 21 de gennaio de 2021, 18:03
 

A seguito del nuovo decreto rettorale di proroga delle misure previste per la gestione delle attività didattiche, gli esami di gennaio saranno esclusivamente per via telematica. In ragione di ciò, sulla base del numero di studenti che si prenoteranno e della necessità di organizzare più turni, la data prevista (26 GENNAIO) è da intendersi come data di inizio dell'appello, che sarà quindi svolto su più giorni.
(STATISTICA - ECONOMIA AZIENDALE)
L'esame sarà effettuato con un test di 30 domande a risposta multipla sugli argomenti in programma, andando a toccare tutti gli aspetti teorici e interpretativi della materia. Coloro che otterranno alla prova scritta almeno 16/30, saranno ammessi alla prova orale teorico-pratica, con la discussione di esercizi ed approfondimenti metodologici. Il voto finale sarà calcolato come media delle due prove svolte.
(INFERENZA - ECONOMIA AZIENDALE)
L'esame sarà effettuato con un test di 30 domande a risposta multipla sugli argomenti in programma, andando a toccare tutti gli aspetti teorici e interpretativi della materia. Coloro che otterranno alla prova scritta almeno 18/30, saranno ammessi ad una seconda prova scritta a risposta aperta, con la discussione di esercizi ed approfondimenti metodologici. Si specifica che, in caso di insufficienza alla prima prova scritta, la seconda prova non verrà valutata. Il voto finale sarà calcolato come media delle due prove svolte. Non è prevista alcuna prova orale.
(STATISTICA SOCIALE - SCIENZE TURISTICHE)
L'esame sarà effettuato con un test di 30 domande a risposta multipla sugli argomenti in programma, andando a toccare tutti gli aspetti teorici e interpretativi della materia. La prova si intende superata con un voto pari almeno a 18/30. Il voto ottenuto dovrà essere convalidato obbligatoriamente con un colloquio di discussione della prova svolta. Facoltativamente, sarà possibile svolgere una prova orale. SI chiarisce che il voto finale sarà calcolato come media delle due prove svolte, quindi in caso di orale insufficiente l'esame potrebbe essere non superato.
Coloro che hanno effettuato la prenotazione e decideranno entro la cadenza del 24 Gennaio di non sostenere l'esame, sono caldamente pregati di eliminare da ESSE3 il proprio nominativo, per rispetto ai docenti ma soprattutto agli altri studenti che potrebbero trovarsi a dover sostenere l'esame in giorni successivi al 26 Gennaio in orari o giorni non canonici per la necessità di programmare più turni del necessario.
Lo svolgimento dell'esame richiede una connessione wi-fi stabile, un dispositivo dotato di webcam (smartphone o tablet) per la sorveglianza attiva tramite app ZOOM (https://zoom.us) e di un pc portatile o fisso per l'accesso via Internet alla piattaforma d'esame (comunicata in sede di esame). Si pregano tutti di dotarsi per tempo della dotazione tecnica necessaria hardware e software. La mancanza di tale dotazione minima comporterà purtroppo l'esclusione dall'esame.